banner pubblicitario
Ulti Clocks content
Ricerca con Google

Login

CB Online

No

Iscriviti alla Newsletter

News


Ricevi HTML?

Webmaster

Profilo Facebook di Lello Somma

My status
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
 
Sorrento
SORRENTO: AL CHIOSTRO MOSTRA DI DIGITAL DESIGN PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Ottobre 2008 11:39

Presso il Chiostro di San Francesco dal 25 ottobre al 15 novembre 2008, si terrà la mostra MISCELLANEA di Letizia Caiazzo

Interessante la mostra in quanto l’artista ha saputo coniugare la pittura classica, sua vecchia passione, con quella digitale e lo fa con entusiasmo e consapevolezza di chi si è sempre avvalso dell’arte tradizionale ma è pronto a sperimentare quella virtuale. Attraverso il computer riesce, sorprendentemente ad unire il moderno con l’antico, creando nei suoi lavori un insieme di atmosfere al limite del reale, fra giochi di ombre, luci, colori, sentimenti, dove l’arte e la tecnologia in simbiosi regalano emozioni.
L’artista vive e lavora a Piano di Sorrento, insegnante nonché assistente sociale fin dall’adolescenza ha dipinto utilizzando varie tecniche e materiali. Si è sempre dedicata anche alla fotografia vincendo due concorsi fotografici e sicuramente ciò l ‘ha spinta all’elaborazione di immagini, al disegno e pittura digitale. Ultimamente ha esposto nel centro storico dell’incantevole paese di San Nicola Arcella (CS), riscuotendo successo di critica e di pubblico.
La mostra è patrocinata dal Comune di Sorrento, organizzata dal Centro Studi e Ricerche multimediali "Bartolomeo Capasso" di Sorrento, diretto dal prof.Antonino Fiorentino e dalla F.I.D.A.P.A. Penisola Sorrentina.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Ottobre 2008 13:26
 
SORRENTO: IN BIBLIOTECA I CITTADINI IN RETE PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Ottobre 2008 11:33

Con lo slogan “Citt@dini in rete” è partito anche a Sorrento, presso la Biblioteca Comunale, in Piazza Tasso, il progetto della Regione Campania: Capsda

E' un servizio formato da 5 postazioni multimediali, di cui 1 per i diversamente abili, interamente gratuito, rivolto a tutti i cittadini e anche agli stranieri (Sorrento, con Ischia e il Cilento è uno dei 3 centri turistici, tra i 70 paesi scelti dalla regione Campania ad usufruire di questa opportunità).
Si trova presso la Biblioteca Comunale ubicato in piazza Tasso al numero 11, affianco alla chiesa del Carmine.
Per i minori di 15 anni c'è la necessità di essere accompagnati da un adulto.
Ogni utente dovrà iscriversi, compilando una scheda, e avrà la sua password.
La caratteristica di questi centri Capsda è che a disposizione dei cittadini c'è un tutor che, in modo chiaro e semplice, spiega le varie funzioni di internet e dei computer.
Tra i vari servizi: apprendimento delle tecnologie, produzione di contenuti multimediali, guida alla fruizione dei servizi della Pubblica Aministrazione, collegamento alla rete delle biblioteche digitali della Campania,consultazione dei cataloghi e numerosi altri strumenti come per l’Office automation o la gestione e fotoritocco delle immagini. n.e.

Questi gli orari di apertura del servizio:

Lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 19,30.
Martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30
Venerdì dalle 16,00 alle 20,00

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Ottobre 2008 13:27
 
PUBBLICATO IL BILANCIO AMMINISTRATIVO E INTENTI DEL PSZ PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Agosto 2008 11:03

Pubblicato sul sito del comune di Sorrento la Sesta Annualità del Piano Sociale di Zona, Ambito Territoriale Napoli Tredici, che comprende tutta la Pianificazione delle Politiche Sociali, sia per quel che riguarda l’aspetto amministrativo-finanziario, sia per quel che riguarda gli interventi rivolti all’utenza

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Ottobre 2008 18:58
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 3 di 3
 

immagini casuali

panda vigili.JPG
www.jobrapido.it

Che lavoro cerchi?

mansione, parole chiave, ecc.

Dove?

comune, provincia o regione

Chi è on line

 16 visitatori online

Servizi Postali

Poste Italiane

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti