banner pubblicitario
Ulti Clocks content
Ricerca con Google

Login

CB Online

No

Iscriviti alla Newsletter

News


Ricevi HTML?

Webmaster

Profilo Facebook di Lello Somma

My status
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
 
Sorrento
SORRENTO-VISITE GRATUITE AL CARDIOLAB IN PIAZZA LAURO PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Novembre 2008 06:39
Progetto “Cardiolab – Controlla il rischio prima che diventi allarme”, è il nome dell’iniziativa che permetterà in questi giorni a Sorrento, in Piazza Lauro, fino a 15 novembre, di effettuare visite mediche gratuite grazie alla presenza di un ambulatorio mobile presso il quale calcolare i rischi cardio-cerebrovascolari di ciascuno, evitando prenotazioni e lungaggini burocratiche varie. Nel corso di queste visite saranno misurati il tasso di colesterolo, il tasso di glicemia e la pressione sanguigna che, integrati con i dati relativi all’età, al peso e al sesso, permetteranno di calcolare il rischio cardio – cerebrovascolare e di suggerire, eventualmente, una visita più approfondita presso il proprio medico. Le malattie cardio – cerebrovascolari sono oggi la prima causa di decessi nel mondo occidentale (sono 4 milioni i morti ogni anno in Europa). Da questa riflessione è nato il “Progetto CardioLab, prevenzione cardio – cerebrovascolare: interventi sul territorio”. Malattie che costituiscono il più pesante fardello che minaccia la salute mondiale, in particolare nei paesi sviluppati. In Italia il numero assoluto di morti dovute a malattie cardio - cerebrovascolari negli ultimi vent’anni non è sensibilmente cambiato, mantenendosi intorno ai 250 mila decessi annui. L’iniziativa è stata presentata ieri al Municipio di Sorrento, alla presenza del sindaco Marco Fiorentino, al Direttore della Asl NA5 Gennaro D’ Auria; del Primario dell’ Unità Operativa Complessa di Cardiologia (UTIC) degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina dottor Costantino Astarita, dal Presidente dell’ Associazione dei medici di Medicina Generale, dottor Francesco Cappiello, all’assessore alle Pari Opportunità del comune di Sorrento Maria Teresa de Angelis e alla dottoressa Lorenza Serena (Project Manager di Transferase - Sudler & Hennessey - Consulting & Public Relations).
Ultimo aggiornamento Sabato 15 Novembre 2008 06:39
 
SORRENTO-SETTIMANA DELL'UNESCO PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Novembre 2008 06:37

Ospitata una tappa della “Settimana dell’ educazione allo sviluppo sostenibile”, promossa e patrocinata dalla Commissione azionale Italiana dell’ UNESCO Nell’ ambito delle iniziative promosse per la “Settimana dell’ educazione allo sviluppo sostenibile”, promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana dell’ UNESCO, Sorrento ha previsto per domani 14 novembre, una intera giornata dedicata al tema: “Riusa, Riduci, Ricicla”. L’ iniziativa, promossa sinergicamente dall’ Assessorato all’ Ambiente e dai VAS risulta essere particolarmente prestigiosa, perché la Città del Tasso ha articolato uno dei pochi progetti che, in Campania, hanno superato positivamente il vaglio dell’ organizzazione di rilevanza internazionale. Alle manifestazioni che si svolgeranno presso il Cinema-Teatro Armida a partire dalla mattinata di domani, è prevista la partecipazione di circa 900 ragazzi. Le maggiori attenzioni saranno concentrate sulla presentazione del Progetto “Didattica del riciclaggio” che per l’ anno scolastico 2008-2009 sarà riproposto con numerose innovazioni rispetto alla prima edizione felicemente conclusa lo scorso anno. Nel rendere note le note caratteristiche che hanno ispirato il progetto, il Presidente nazionale di VAS il Sen. Guido Pollice ed il Responsabile Campagne nazionali Walter Iannotti hanno fatto sapere che sono oltre 550 sono le iniziative in programma, tutte incentrate sulla necessità di promuovere la riduzione e il riciclo dei rifiuti e sulla consapevolezza che normative e sanzioni non sono efficaci se non supportate da un cambiamento di rilievo a livello di stili di vita, competenze e consapevolezze. Lo strumento privilegiato dall’UNESCO nella lotta ai rifiuti è pertanto l’ ”Educazione”, intesa nel senso più ampio di istruzione, formazione, informazione e sensibilizzazione, che riguarda i giovani come gli adulti, i singoli come le collettività.

 
IL PARCO MARINO A ECOMONDO PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Novembre 2008 16:26

La fiera internazionale dello sviluppo sostenibile si svolge a Rimini dal 5 all’8 novembre

Una folta delegazione della Penisola sorrentina è in questi giorni a Rimini per partecipare a Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Nella famosa località turistica della riviera romagnola sono presenti i rappresentanti dei comuni di Vico Equense e Massa, (ai vertici in Campania per quanto riguarda la percentuale di raccolta differenziata) di Terra delle Sirene e dell’Area marina protetta di Punta Campanella. La fiera rappresenta un’occasione per confrontarsi sulle novità e potenzialità che offre il settore dedicato a tecnologie e sistemi necessari per risolvere i complessi problemi ambientali.
Leggi tutto...
 
SORRENTO-AL TASSO LA RASSEGNA "POPOLI" PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Novembre 2008 16:21

Allo storico Cinema, Teatro Tasso, riprende Domenica 9 Novembre la rassegna cinematografica ideata da Antonio Volpe

Parte a Sorrento la rassegna di film di qualità in collaborazione con il Circolo Endas-Associnema. La rassegna compie ora 25 anni e si veste di nuovo trasferendosi nella splendida sala del cine-teatro "Tasso". La selezione risponde al sottotitolo "Popoli, generazioni ed emozioni a confronto", alla ricerca di un cinema di qualità, fuori dai circuiti commerciali e dall´avvolgente melassa televisiva. Un cinema per menti sveglie, occhi aperti e un cuore generoso. Questa settima arte oggi più che mai ha bisogno di far riflettere facendoci desiderare un mondo migliore di come l´abbiamo trovato. Un grazie a Maurizio Mastellone che ha creduto ancora una volta nell´iniziativa condividendo I nostri sogni ad occhi aperti e a tutti voi colleghi giornalisti che da 25 anni seguite le nostre proiezioni con immutato entusiasmo e suggerimenti sempre graditi. L'inizio Domenica 9, alle 17, con il film La Classe. Ingresso 7 Euro.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Novembre 2008 16:29
 
Conferenza di presentazione del Progetto Cardiolab PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Novembre 2008 16:06

Conferenza di presentazione del Progetto Cardiolab destinato a rendere possibili – tra l’ 11 ed il 15 novembre – visite mediche gratuite per calcolare i rischi cardiovascolari

 Il Progetto “Cardiolab – Controlla il rischio prima che diventi allarme”, che tra l’ 11 ed il 15 novembre 2008 renderà possibile l’ effettuazione di visite mediche gratuite - a Sorrento - grazie alla presenza di un ambulatorio mobile presso il quale calcolare i rischi cardio-cerebrovascolari di ciascuno, sarà ufficialmente presentato martedi 11 Novembre 2008 (alle ore 10,30) nel corso di una apposita conferenza stampa convocata presso il comune di Sorrento.
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 1 di 3
 

immagini casuali

CIMG8386.JPG
www.jobrapido.it

Che lavoro cerchi?

mansione, parole chiave, ecc.

Dove?

comune, provincia o regione

Chi è on line

 41 visitatori online

Servizi Postali

Poste Italiane

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti