banner pubblicitario
Ulti Clocks content
Ricerca con Google

Login

CB Online

No

Iscriviti alla Newsletter

News


Ricevi HTML?

Webmaster

Profilo Facebook di Lello Somma

My status
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
 
SORRENTO-CONGRESSO SIAB AL CONCA PARK PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Ottobre 2008 13:38

Trent’anni di Analisi Bioenergetica in un congresso che si svolgerà in questi giorni all'Hotel Conca Park

 

«Il se’ corporeo, identità e trasformazione. L’analisi bioenergetica oggi»: è questo il titolo del congresso che si svolgerà dal 24 al 26 ottobre presso il Conca Park Hotel di Sorrento per celebrare il trentennale della S.I.A.B. - Società Italiana di Analisi Bioenergetica.
L’associazione, prima in Italia a interessarsi a questo ramo particolare della psicologia contemporanea, si occupa della formazione di psicoterapeuti ad indirizzo bioenergetico-Loweniano.
Il metodo bioenergetico si fonda sulla tesi dell’identità funzionale tra l’atteggiamento fisico di una persona e la struttura del suo io e sottolinea come l’organismo umano funzioni come un tutto e i versanti psichico e somatico siano funzioni solo apparentemente indipendenti, ma di fatto strettamente correlate della funzione energetica globale.
Circa 350 saranno i partecipanti alla “tre giorni” che, ispirandosi all’impostazione teorico-esperienziale degli incontri degli anni Ottanta finalizzati al dibattito scientifico, ma anche alla crescita personale e professionale dei partecipanti, prevede un programma serrato di interventi, tavole rotonde e diversi workshop di approfondimento.
Parteciperanno all’evento diversi esponenti del panorama della psico-terapia e della psichiatria contemporanea, di  livello nazionale e internazionale. Fra questi Bill White, international trainer ed ex-Presidente dell’IIBA (International Institute of Bioenergetic Analysis), “padre” della bioenergetica italiana, dal momento che a lui Lowen in persona affidò il compito di formare le prime generazioni di analisti nel nostro Paese, e Scott Baum attuale Presidente dell’IIBA.
«Siamo rimasti molto colpiti – commenta Patrizia Moselli, Presidente della S.I.A.B. – dall’entusiasmo riscontrato e dal numero di iscritti ai lavori, segno che l’interesse per la bioenergetica, pur essendo un approccio relativamente recente nel nostro Paese, continua a crescere». (n.e.)

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Ottobre 2008 14:08
 
 

immagini casuali

comando pm.jpg
www.jobrapido.it

Che lavoro cerchi?

mansione, parole chiave, ecc.

Dove?

comune, provincia o regione

Chi è on line

 12 visitatori online

Servizi Postali

Poste Italiane

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti